IMPARARE A CANTARE CON STEFANIA

 

Da qualche anno Stefania si dedica anche all’attività didattica insegnando canto classico e moderno secondo il metodo “Castellani”.



Tecnica nata dalla personale esperienza di Adriana Castellani pianista e cantante che vive a Padova che, dopo aver cantato per anni con naturalezza qualsiasi genere musicale (leggero, jazz o lirico), si è trovata con una gamma sonora ridotta della metà. Sperimenta così le diverse tecniche respiratorie in uso in oriente valutandone i pregi e i difetti. Impara a conoscere gli squilibri e le malattie causate da un'errata respirazione e prosegue le indagini sulle cause di queste alterazioni, considerando sempre che, alla nascita, tutti respiriamo correttamente.
Affina quindi una tecnica precisa ed efficace basata su una corretta respirazione che permette di cantare in maniera naturale, di raggiungere rapidamente tutti i suoni acuti senza il minimo sforzo ed eliminando tutti i problemi inerenti ai passaggi di registro, ottenendo così anche un'omogeneità vocale.
Questo metodo sta riscuotendo notevole successo in Italia ma anche all'estero, è stato infatti presentato in alcune delle più importanti città della Repubblica Popolare Cinese (Università di Pechino, Xining, Lanzhou, Xi' An) e del Brasile.E' rivolto non solo ai cantanti ma anche a tutti coloro che per ragioni professionali fanno uso della voce.

Per informazioni, lezioni di canto, master class o corsi di perfezionamento contattate::

info@stefaniamiotto.com

Tel. 347.30.60.621

Biografia di Stefania

BACK
Copyright Stefania Miotto 2007       |